Defecare di due colori

Buongiorno Dott sono una ragazza di 26 anni due settimane fa sono stata con la diarrea il mio medico mi ha chiesto di stare attenta con l'alimentazione cioè di mangiare in bianco e di prendere alcuni medicinali
ora la diarrea si è fermata per tre giorni non sono andata in bagno e stavo continuando a mangiare qualcosina di diverso e ho notato che andando in bagno ho fatto la cacca di due colori marrone scuro e chiaro quasi giallo...quella scura era dura invece l'altra al contrario cosa puo essere ho paura da premettere che mi hanno tolta la colicisti un anno fa.
attendo risposta ho molta paura
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna paura,
pigmenti biliari e peristalsi possono indurre tali normali fenomeni.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi dottore io sto sempre continuando a fare diarrea gialla però a pezzi in riferimento alla VS risposta sopra elencata quale sono le cause e i rimedi.?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Utilizzare della Diosmectite come compattante,
effettuare un esame colturale completo,
affidarsi alla visita diretta di un gastroenterologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto le analisi del sangue e delle feci tutto bene però solo le transaminasi soltanto una cioè la gpt è uscita alta mi devo preoccupare?
Vi ricordo che non ho la colicisti da un anno e da due settimane ho la diarrea la prima settimana ho preso le compresse normix e non sono servite a niente ora sto prendendo compresse bactrim la cacca e sempre marrone chiaro/giallo.
mi devo preoccupare della Gpt alta?
è una cosa grave? cosa devo fare?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si tratta di un aumento non marcato può eventualmente,
sempre riferendosi al suo curante,
ricontrollarla fra un mese.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dott ho fatto tutte le analisi del sangue le analisi del sangue occulto nelle feci e tutte le analisi del fegato tutto a posto non è uscito niente ma i dolori addominali continuano è strano due o tre giorni non vado in bagno poi la prima defecazione stitica e poi subito diarrea prima di defecare dolori addominali non mi fa piu vivere questa cosa secondo lei puo essere lo stress visto che tra venti giorni mi sposo ?!
ho ripreso di nuovo bactrim compresse sono stat due giorni senza nadare in bagno e poi di nuovo stitichezza e diarrea ho paura di allontanarmi da casa.
navigando su interne ho letto che fa bene prendere fermenti lattici tipo yovis oppure actimel ..... cosa devo fare ho paura che al mio matrimonio avrò dolori e avrei bisogno del bagno devo prendere imodium?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti ...attendo risposta.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<puo essere lo stress visto che tra venti giorni mi sposo ?!>>
SI

<<cosa devo fare ho paura che al mio matrimonio avrò dolori e avrei bisogno del bagno devo prendere imodium?>>
Deve calmarsi, la Loperamide potrebbe anche non bastare!

Prego

....... Tanti Auguri per il suo matrimonio!