Mal di stomaco e nausea da un mese

Buongiorno,
parto dal principio. Circa un mese fa ho iniziato a soffrire di mal di stomaco e nausea appena toccassi cibo, all'inizio ho attribuito il problema alla pasta, successivamente alla pressione troppo bassa (ci sono giorni in cui la minima sfiora i 40-50), ho alternato giorni in cui stavo bene a giorni in cui non toccavo cibo, solamente latte, yogurt e frutta. Negli ultimi 15 giorni ho iniziato a studiare, a mio modo, i sintomi. Il dolore si presenta appena inizio a mangiare, un fastidio lancinante allo stomaco, che continua al massimo un'oretta e poi passa. I sintomi riprendono ogni volta mangio, sia colazione, che pranzo, che cena. E' come se avessi lo stomaco vuoto nonostante mangi. Mi sono recata in farmacia e il farmacista mi ha consigliato di prendere Malox Reflusso, ma si sono presentati altri sintomi. Infatti, non solo il dolore allo stomaco non passa quando mangio, si è aggiunta anche la diarrea che si ripresenta non appena mangio qualcosa, anche bevendo un semplice caffè.. La cosa che più mi ha stranita è stato un repentino calo del peso, infatti il 28 giugno pesavo 66,4 Kg, il 2 luglio sono scesa a 63,6Kg.
La mia domanda è si tratta di un semplice virus, ho devo rivolgermi al mio medico curante.
Ringrazio per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe avere un'ulcera.Consideri una gastroscopia..

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
le scrivo dopo più di un mese. Ho fatto la gastroscopia ed è risultato tutto negativo, anche per quanto riguarda la celiachia. Mi hanno prescritto il Peridon da 20mg per limitare il vomito e lo prendo ogni volta prima dei pasti. Il vomito è passato, ma il fastidio allo stomaco persiste, e la diarrea non è andata via. Ormai prendo il Peridon da quasi 4 settimane e sinceramente non so più cosa fare.

La ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, il peso come va? ha fatto un' ecografia delle viei biliari? Quante scariche alvine ha e di che consistenza?Prego
[#4]
dopo
Utente
Salve,
ho fatto un'ecografia completa all'addome ed anche lì tutto ok. Le scariche avvengono subito dopo i pasti, qualsiasi cosa mangi e la consistenza non è né liquida né solida. Il peso giorni riprendo, giorni perdo con una variazione sempre di uno o due chili.