Possibilità di prendere la tenia

Salve! Stamattina, ho mangiato qualche cubetto di pancetta affumicata cruda. Solo dopo mi sono accorto che sulla confezione vi era scritto: "Magiare solo previa cottura di 4 minuti". Poi, facendo una ricerca su internet ho scoperto che c'è la possibilità di essere contaminato da tenia (verme solitario). Tutto ciò è vero?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto improbabile ma teoricamente possibile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
OK! Grazie mille... quindi posso stare tranquillo? Se (speriamo di no) ho contratto la tenia, tra quanti giorni potrò vedere i sintomi e quali sono?
Scusi il disturbo,
cordialissimi saluti.