Ha notato durante l'ultima scarica la presenza di un po' di sangue rosso sulla carta igienica e

salve dottori,mio marito in seguito ad una giornata di diarrea (14-15 scariche) ha notato durante l'ultima scarica la presenza di un po' di sangue rosso sulla carta igienica e nelle feci. dobbiamo preoccuparci? da cosa può dipendere? come dobbiamo muoverci adesso? cmq la volta successiva che poi è andato in bagno l'episodio non si è più ripetuto. dobbiamo prenotare subito una vosota dal gastroenterologo o da quale specialista? ringrazio in anticipo per la gentile risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto probabilmente le feci acide della diarrea hanno irritato la mucosa dell'ultimo tratto del retto che è in corrispondenza del plesso emorroidario. Pertanto se il problema non si ripresenterà con frequenza non vi sono motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio moltissimo per la repentina risposta,mi ha un pò tranquillizzata. grazie infinite. quindi se non si ripresentano frequenti episodi del genere non è necessario prenotare subito una visita gastroenterologica? grazie ancora,le auguro una buona domenica