Episodio di dissenteria subito dopo i pasti

buon giorno,

volevo chiedere un parere sul singolo episodio di dissenteria successo ieri sera.

Ho fatto un pranzo mangiando dei tortelli con burro fuso e un dolce (essendo intollerante al lattosio ho preso pastiglia che assimilare l'enzima del lattosio).

Per cena ho mangiato una pizza (con mozzarella pultroppo) bevuto una bibita gassata, terminata la cena sono corsa in bagno con dissentira e crampi addominali che mi facevano piegare in due.

Poi non sono più andata, mi è rimasto un forte dolore al centro del petto, e questa mattina mi sento ancora un pò scombussolata, e con un fortissimo mal di testa che mi prende da tempia a tempia e meteorismo.

Evidenzio che oltre all'intolleranza al lattosio, ho una piccola ernia iettale (piccola taglia e non mi hanno detto di prendere nessuna cura) e dei diverticoli infiammati.

Secondo voi è stato per il lattosio che sono stata/sto così?

E il caso che prenda dei probiotici?

ringrazio per il cortese ascolto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Cosa abbia scatenato la crisi di diarrea è difficile da accertare. In ogni caso la lattasi assunta non annulla l'azione del l'atto sia seppure possa attenuarne gli effetti. I fermenti lattici possono essere utili.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grzie Dr. Rossi, infatti ora che ho appena preso un caffè deccafeinato sento già la pancia che tira (sensanzione) e sempre lieve doloretti.

Spero mi passi questa sensazione.