Terapia con omeoprazolo

Buonasera gentile dottore, io soffro di ernia iatale con conseguente reflusso gastrico, prendo antrada 20mg 2 volte al dì. adesso ho avuto uno scompenso ornonale e mi sono ritrovata il ciclo a distanza di 10giorni dall'ultimo perciò il medico mi ha detto di prendere delle compresse di ferro...siccome la mia gastenterologa è in ferie, mi saprebbe dire se il ferro fa male allo stomaco? o all'intestino?
i soggetti come me lo possono prendere? ferrograd fa bene?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se esistono problemi di anemia da carenza di ferro allora può assumere il ferro per lo stretto tempo indispensabile a correggere il deficit marziale.

Dr. Roberto Rossi