Alfa-amilasi alta

Nel giro di due mesi ho perso circa 7 KG di peso ed il medico di base mi ha prescritto una serie di esami di routine ( tutti entro i limiti ) e l'alfa-amiliasi; quest'ultimo valore è risultato completamente fuori i limiti ( 247 U/l) (metodica cinetica enzimatica).
A seguito di ciò mi ha quindi prescritto un ecografia addominale completa.
Tra 5 giorni dovrò farla, ma sono preoccupatissimo perchè mi ha fatto capire che potrebbe essere qualcosa di serio al pancreas .....
Premetto che non ho alcun disturbo/dolore.
Potreste darmi qualche notizia in più ?
Grazie
Aldo
P.S. sono in fibbrillazione non riesco a fare più nulla ....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'amilasi può non essere di esclusiva sintesi pancreatica.
Sarà utile attendere gli esiti ecografici.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it