Addome dolente

Ho 45 anni , premetto che 4 mesi fa ho fatto una colonscopia negativa fino al cieco con biopsie, 1 settimana fa ho fatto una ecografia addome completo , con esito negativo, 1 anno e 1/2 fa ho fatto una gastroscopia con esito lieve gastrite, ho in 4 mesi ripetuto 2 volte gli esami del sangue completi con l'unico valore leggermente sbaglia la bilirubina diretta a 0,36 X il resto tutto ok e ho fatto 6 mesi fa una lastra al torace vi volevo chiedere come mai continuò ad avere dolori alla pancia che sovente mi fanno anche svegliare di notte e da un po' di tempo dolori al fianco dx.
vi chiedo se con tutti questi esami devo stare tranquillo come dice il mio medico che ritiene a questo punto che sono io che somatizzo e sono ansioso. vi chiedo ma dal l'ecografia negativa fatta due volte in 6 mesi si sarebbe visto un tumore ho qualche cosa di brutto . Questi continui dolori al basso ventre mi stanno preoccupando , terminò dicendo che non fumo e non bevo .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente ha un colon irritabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie X la celere risposta , ma è possibile che il colon irritabile renda a volte veramente difficile anche la normale vita quotidiana e secondo lei dovrei fare altri esami X essere sicuro di non avere niente di grave o devo rassegnar mi a convivere con mal di pancia addome e sovente diarrea.
attualmente sto prendendo spasmo ne è Normix X una settimana.

UN ultima domanda secondo lei dovre rifare la gastroscopia fatta ormai un anno 1/2 fa o non risulterebbe necessario.

Per finire ma è possibile che se fosse il colon irritabile mi sveglierebbe anche di notte?

[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo.No,perché'?
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda posso continuare a prendere come mi hanno detto 2 compresse di spasmo ne somatico 2 volte al giorno. È IL N0RMIX per una settimana ho secondo lei devo cambiare qualche cosa , per finire una colonscopia negativa con biopsie quando va rifatta? Grazie .