Gastroenterite da un mese?

Sono una ragazza di 37 anni con problemi di reflusso e di colite diagnosticati da gastroscopia e colonscopia già da anni.
Da un mese a questa parte soffro di dolori intestinali e di stomaco con problemi di reflusso e alternanza di diarrea e stipsi. A volte il dolore allo stomaco è così forte che le gambe diventano pesanti e non riesco a stare in piedi. Sono già in cura con entocir e dopo tre settimane con debridat e riopan mi è stato dato il normix. Pensavo di stare meglio ed invece oggi altro episodio di mal di stomaco. Diagnosi Gastroenterite. Ma può durare più di un mese? Possono problemi ginecologici causare tale disturbi?Per completezza prendo antiaggreganti da 7 anni.
Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Parla di mal di stomaco, ma non riferisce un terapia per il reflusso. La colite è stata diagnosticata con le biopsie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
le confermo che la colite è stata diagnosticata con biopsia e l'entocir è la cura. Per il reflusso mi hanno dato da sempre il riopan o il gaviscon e avevano funzionato ma da un mese a questa parte tutto è peggiorato. Prendo anche il peptazol come protezione per lo stomaco.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale tipo di colite è stata diagnosticata ? Potrebbe trascriverci il risultato istologico ?

Grazie

[#4]
dopo
Utente
Trascivo letteralmente quanto riportato:
Materiale inviato:
A) Biopsia ileo
B) Biopsia colon dx
C) Biopsia trasverso
D) Biopsia retto

A) Mucosa ileale esente da alterazioni istologiche di rilievo
B)C)D) Mucosa colica edematosa sede di modesta colite cronica linfocitica.
In attesa di riscontro, vi ringrazio
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si tratta di colte linfocitaria. La terapia cortisonica ê appropriata e per il mal di stomaco deve continuare con Il pantoprazolo.

Saluti