Test per candida albicans

Buongiorno,
recentemente, a seguito di visita allergologica, mi è stata sospettata la presenza di candidosi intestinale (Candida albicans) e mi è stata prescritta una cura a base di fermenti lattici (acronelle e bifiselle) ed una dieta priva di lieviti e latticini per 1/2 mesi. Tuttavia, terminato il periodo, non appena ho provato a reintrodurre i lieviti sono ricomparsi subito i sintomi. Leggendo un po' in giro ho letto tutto ed il contrario di tutto riguardo ai test attendibili. Vorrei sapere se ad oggi, Luglio 2013, esistono dei test non invasivi per individuare questo problema. L'unico test per le feci effettuato (Ricerca di Salmonella, Shigella, Campylobacter) ha dato esito negativo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esiste la ricerca di miceti nelle feci,
il test da lei descritto è una ricerca batterica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono test specifici? Miceti generici?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cosa intende per miceti generici?