Nausea,dolori fianco destro,pancia molto dura

Salve,da dieci giorni circa accuso fitte brevi ma forti al fianco destro,se premo la zona dello stomaco e del fegato sento dolore e ho la pancia durissima. Premetto che soffro di colon irritabile ma vado in bagno con regolarità. Ho una nausea terribile,soprattutto appena sveglia e le fitte le sento anche nella parte destra bassa della schiena e nelle scapole. Le analisi,transaminasi e simili sono regolari,le ha viste anche il medico. Devo prendermela solo con il colon?
[#1]
Dr. Bruno Benini Chirurgo toracico, Chirurgo generale 15
Immagino si sia già fatta visitare dal suo medico, in caso contrario penso sia utile che esegua una ecografia epatica per escludere una calcolosi della colecisti
cordiali saluti

Dr. bruno benini
specialista in chirurgia generale e toracica
Chirurgia laparoscopica

[#2]
dopo
Utente
Sisi il medico mi ha vista,dice che non rileva al tatto nulla di anomalo. Le analisi riportano valori bassi di transaminasi,bilirubina e altro riguardante il fegato,sono poco più alti solo i valori eos e mchg...premesso che mercoledì ho un appuntamento con uno speciailista,Lei pensa siano collegati ai dolori le analisi? Grazie.
[#3]
dopo
Utente
le scrivo i valori risultati anomali

EOS VALORI DI RIF 0,04-0,45 IO HO 0,54

MCHC VALORI DI RIF 27,02-33,5 IO HO33,9

TROMBOPLASTINA PARZIALE VALORI DI RIF ENTRO I 35,00 IO HO 35,20

GRAZIE ANCORA
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i valori che lei rappresenta non sono assolutamente significativi, nè collegati ai suoi disturbi
<<una nausea terribile,soprattutto appena sveglia e le fitte le sento anche nella parte destra bassa della schiena e nelle scapole>>
che meriterebbero intanto una visita medica, poichè potrebbe trattarsi di dolori non gastroenterologici.

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Potremmo parlare di qualcosa al polmone? Non so se c'entra ma soffro di bronchite cronica e asma.
grazie ancora
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È una ipotesi, ma come ben comprenderà,
necessita preliminarmente la visita diretta, da lei prenotata,
tenuto conto che il suo medico non avrebbe rilevato alcunchè.

Prego
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,
ieri sono stata al prontosoccorso,mi sono svegliata con una tosse fortissima ma la cosa strana era che respiravo benissimo; alla fine ho inziiato a sputare catarro bianco tipo schiuma(ovviamente non dava la sensazioen di schiuma) e il mio copagno mi ha portata in ospedale. Mi hanno tenuta 30 minuti nemmeno. Mi hanno fatto l'emogas,risultato perfetto e mi hanno dato 2 bicchieri di malox dopodiché mi hanno detto di fare una gastroscopia e che era tutto dovuto allo stomaco. In effetti ho ripreso pantorc(datomi dal medico del p.s.) e malox e oggi non ho avuto nemmeno le fitte alla spalla o al lato destro.
Ovviamente farò la gastro e tutti gli iter necessari ma pensa che possa aver "risolto"?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo, a questo punto, che segua le indicazioni date
per una corretta definizione del caso.

Cordialmente