La dieta l'acidità è tornata

ho ventun anni e circa cinque mesi fa ho iniziato ad avere per la prima volta in vita mia acidità bruciori all'esofago e a volte rigurgito di cibo mi sono rivolta a un gastroenterologo che mi ha fatto prendere lucen 20 mg e peridon 2 volte al giorno per un mese e una dieta da seguire fin quando ho finito la cura tutto andava bene potevo pmangiare anche un po di cioccolato che non avevo acidità adesso è passato un mese e ho dovuto sospendere la cura e anche se sto seguendo la dieta l'acidità è tornata e anche piu di prima perchè mi sento bruciare persino la gola il tutto è successo dopo aver bevuto un succo alla pesca che credo non influisce sul reflusso..cosa dovrei fare ? il maloox plus si puo prendere tutte le sere ? in attesa che a settembre farò la gastroscopia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può continuare dieta e terapia!
Il suo medico le avrà detto quali cibi evitare!
Eviti anche gli alimenti che le provocano fastidio (pur non essendo inseriti nell'elenco).
Faccia 5 pasti piccoli anzichè tre grandi!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho fatto questa cura con lucen e peridon per un mese ma quando ho dovuto sospendere mi ha detto di non prenderli piu fino a settembre perchè devo fare un test del respiro quindi ora cerco di seguire la dieta anche se è difficile individuare gli alimenti giusti perchè a volte li digerisco altre volte invece no e mi provocano acidità.Fino a settembre siccome non posso assumere lucen e peridon posso usare il maloox o il gaviscon? qual'è il migliore tra i due ? grazie mille..