Compresse e problemi allo stomaco

Salve, la mia è giusto una domanda per togliermi una curiosità.

Assumo per via della mia attività nel campo del body building circa 30-40 compresse non rivestite da 1g (belle grandi) di amminoacidi al giorno a dosi di 10-15 per 3 volte al Di per raggiungere il fabbisogno proteico richiesto senza dover abbuffarmi carne anche negli spuntini.

Da un po' noto un certo peso allo stomaco dopo la loro ingestione, molto fastidioso, cosa che non avevo all'inizio del piano di integrazione.

Vorrei sapere se ingerire queste 10-15 compresse non rivestite in una botta possa compromettere la parete dello stomaco causando graffi o ulcere, oppure è una pratica (al di la della sanità del l'integrazione stessa) che non causa problemi allo stomaco.

Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'eccesso proteico può determinare aumento dei grassi di deposito, sovraccarico renale, incrementare la perdita di calcio, portare a disidratazione e causare crampi addominali e diarrea.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it