Stomaco gonfio

buongiorno ,
ho un problema che ormai mi porto avanti da un annetto ,
ho sempre lo stomaco gonfio , duro , e continuo a emettere aria dalla bocca,
fino a pochi mesi fa , soffrivo anche di reflusso , poi con una cura del medico di famiglia , il reflusso è passato , ma lo stomaco gonfio è rimasto.

ho già fatto la gastroscopia e la colonscopia ed è risultato tutto a posto .

fino a poco tempo fa , mangiavo male , ed ero in continuo aumento del peso ,
da un paio di mesi , ho iniziato una dieta mediterranea , sono dimagrito dagli 87kg , ai 75 76kg , con le pasticche pescritte dal medico di famiglia , il reflusso è passato nell'arco di20 giorni , ma ora , non appena comunque ingerisco qualcosa , che sia solido o liquido , mi sento sempre lo stomaco duro , pesante , e continuo ad emettere quest'aria dalla bocca, sentendo partire l'aria dallo stomaco salendo fino alla gola .
in più se mangio già qualcosa in più del dovuto , mi viene una sensasione di vomito , ed alcune volte ho proprio vomitato ,altre invece solo la sensasione, e se mangio del cibo dolce tipo nutella o qualcosa di simile , mi viene un salivone in gola seguito dal senso di vomito.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una forma infiammatoria dello stomaco e/o del duodeno. Pertanto sarebbe opportuna una visita del curante che potrebbe consigliare l'esecuzione di una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta ,

ma una gastroscopia è già stata fatta con esito negativo , mi han detto che è tutto a posto e dalla gastroscopia non risualta nulla , hanno fatto anche l'esame biologico per Helicobacter pylori , ed han detto che è tutto a posto , dopo di che il medico di famiglia mi ha dato questa pastiglie da prendere per 15gg prima dei pranzi e delle cene , e il reflusso è sparito , ma lo stomaco gonfio e la continua espulsione di aria dalla bocca.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe provare con una terapia (in accordo con il curante) con procinetici e carbone vegetale o simeticone per accelerare lo svoutamento gastrico e il rissorbimento del gas addominale.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio , proverò a parlarne con il medico di famiglia , e proveremo una delle cure suggerite.

grazie mille
cordiali saluti