Pesantezza allo stomaco

Buogiorno, da un pò di tempo avverto una sensazione di pesantezza alla bocca dello stomaco e nausea, con una sensazione ancora peggiore di affaticamento; è come se avessi mangiato tanto quando in realtà fatico a mangiare in quanto mi sento sempre piena. il tutto si accentua quando mi corico. cosa può essere? quali analisi posso fare, premesso che non sopporterei mai una gastroscopia. grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Purtroppo senza una gastroscopia non potrà mai avere chiare ed esaustive risposte al problema che lamenta. Potrebbe infatti trattarsi di una MRGE ovvero di un disturbo legato al reflusso oppure semplicemente una gastrite.

Dr. Roberto Rossi