Esito gastropanel

Buongiorno,
Ho ritirato il gastropanel oggi, ho dei valori sballati,vorrei chiedere delle delucidazioni in merito.
Riporto i dati
Pepsinogeno l 35, 3 intervallo 30-165
pepsinogeno ll 2, 5 intervallo 3-15
PEPSINOGENO I/pepsinogeno ll 14, 1 intervallo 3, 0-20
Gastrina 17 basale 7, 7 intervallo 1-10
Helicobacter pylory abs 41, 0 intervallo < 30
Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si rileva solo la presenza dell'helicobacter. Quali sono i suoi sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie x la tempestiva risposta.
Il principale sintomo e un bruciore, mal di stomaco nella parte alta.
Dovrei fare la gastro x essere più tranquilla ?
Ho fatto le analisi generiche e risulta tt ok, emocromo, tiroide, urine.colerterolo
C'è la possibilità di avere nonostante le analisi ok qualche forma di tumore allo stomoco?
Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo proprio il motivo per pensare al tumore. Ne parli con il suo medico per una terapia antisecretiva gastrica. Poi si deciderà sulla gastroscopia.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite, mi tranquillizza.ne parlerò con il medico.
La terrò aggiornata.grazie ancora e buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fa molto piacere averla tranquillizzata.

Buona domenica.

[#6]
dopo
Utente
Buonasera,
Sono stata dal medico, che mi ha prescritto pantoprazolo x 40 gg una pastiglia al giorno la mattina.mi ha detto che valuteremo poi se fare l esame delle feci che è più specifico per vedere di prendere l antibiotico x eradicare l helycor.
Secondo Lei sarebbe stato più opportuno iniziare dubito la cura antibiotica?
Oggi poi ho fatto un eco completo all addome x sospetti calcoli colecisti per permanenza di un gonfiore nella parte destra sotto le costolema è risultato tt ok, reni vescica fegato tt nella norma e il medico che ha eseguito l esame mi ha detto che potrebbe trattarsi o dello stomsvo o dell intestino.Cosa ne pensa?
Grazie in anticipo per le vostre cortesi risposte
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va bene la terapia. Si ricordi, però, che per fare il successivo test per l"'helicobacter dovrá non assumere antibiotici ed antisecretivi da un mese.

Saluti

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, d accordo con il mio medico non ho preso la copertura e ho eseguito gastro. Questi gli esiti della biopsia
Gastrite crojica non atrofica quiesciente dell antro con edema della lamjna propria. Negativo hp.
Histocore di sydney
Infiltrato cronico linfoplasmacellulare e onoduli linfoidi 2
Tutto il resto 0
Che significa?
Grazie in anticipo per le vostre cortesii risposte
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante e la terapia dovrá esere adeguata alla sintomatologia.

Auguroni