Quando ho stimolo di andare di corpo ho dolori al retto

Salve sono un ragazzo di 25 anni,Mi capita che quando devo andare in bagno mi vengono dei dolori all'interno dell'ano mi sembra di sentirlo nella parete destra del retto di preciso nn li capisco, poi appena finisco di fare il mio bisogno il dolore sparisce, anche se qualche volta durante la giornata avverto qualche fitta...poi dopo che finisco di fare qualsiasi pasto il mio stomaco si riempie d'aria.. Premetto che ho sofferto in passato di emorroidi, anche se nn mi sembra problema di emorroidi...
In questo periodo ho avuto anche qualche doloretto al fianco destro, sono andato giorni fa dal medico curante e mi prescritto gastroprotettore da 15 mg, gia e da qualche giorno che lo prendo e i dolori del fianco sono minori, pero' continuano i dolori nell'ano, per quanto riguardo le feci all'inizio erano quasi sfatte ma nn del tutto, dopo che ho cominciato la cura la consistenza delle feci sono migliorate, ora ne faccio di meno e la faccio piu' consistente e piu' dura,scusate se la spiegazione del mio problema fa' un po' di senso comunque grazie
Attendo risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti potrebbero essere collegati con una sindrome del colon irritabile. Il disturbo rettale potrebbe essere correlato con la presenza di una ragade o un fatto emorroidario o una infiammazione della mucosa rettale. Deve richiedere una visita proctologica per chiarire il problema.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Lei pensa che sia una cosa grave? Poi la visita proctologica la fa il gastronterolo?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non penso che sia una cosa grave. La visita proctologica la fa il proctologo.