Feci beige

Buonasera da circa 15 giorni, ho feci abbastanza formate, sode ma beige costantemente beige, l'unica cosa che ho è una sindrome di Gilbert, ho anche un po' di aria nell'intestino, dovrei fare qualche esame ematico per la funzionalià fegato, pancreas, etc... e se si quali... grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci dipende solitamente dalla alimentazione e dai farmaci. Probabilmente ha ridotto l'assunzione di verdura. E' cosî ?
O assume antiacidi ? Ad ogni modo potrebbe essere utile un esame delle feci.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cortese risposta, si ho ridotto la quantità di vegetali perché notavo di avere molto meteorismo e feci molto molli (quasi senza forma) che ora sembra esserci di piu'. Non assumo antiacidi, ultimamente mangio tutti i giorni riso bianco e qualche volta gallette di riso, che tipo di esami delle feci dovrei fare secondo lei.... grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi l'alimentazione può essere la causa del colore chiaro delle feci. Potrebbe eseguire un normale esame delle feci.

Cordialmente