Continui problemi gastrici

Buongiorno,
mi chiamo Marco 29 anni 1.80 mt x 70 kg circa e ora vi racconto un pò la storia.
Circa due anni fà ho avuto una tenia e da li sono insorti i problemi, ho preso ben 2 medicine differenti (una data dal medico di base una da un gastroenterologo) ovviamente a distanza l'una dall'altra di cui però non ricordo il nome ma quella più forte è stata accompagnata da lassativi e tantissima acqua.
Nel periodo della tenia avevo oltre crisi di panico anche feci con palline gialle che il gastroenterologo diceva che causa stress digerivo troppo velocemente indi per cui il giallo era una cosa che crea il mio apparato digerente crea che però veniva espulsa troppo in fretta.
Rimango senza terapia, il fegato ai tempi si presentava solo gonfio e mi dava fastidio perchè evidentemente toccava qualche altre organo.
Dopo circa un anno mi faccio finalmente una gastroscopia perchè il problema non si è risolto e ho pure forte mal di gola e scopro di avere ernia jatale e reflusso gastroesofageo.
Ora come medicine prendo tutti i giorni al mattino un ora prima colazione gastroloc da 20 e solo la sera prima di coricarmi noremifa.
La situazione si è piacevolmente stabilizzata, ho riottenuto una vita discreta e grazie al nuovo lavoro le crisi di panico si sono anche risolte.
La cosa che vorrei chiedere è questa:
- le medicine dovrò prenderle vita natural durante?
- sono curative?
- ho letto che gastroloc dopo un po bisognerebbe sospenderlo perchè alza il ph dei succhi gastrici rallentando la digestione (il che per me che ce l'ho veloce può essere addirittura un aiuto ulteriore imho) è vero?
- il noremifa costa un occhio non ce propio modo di passarlo come mutua?
- questa domenica per sbaglio mi sono dimenticato di prendere la medicina al mattino e ho festeggiato perchè avevo un compleanno quindi mangiando non in modo salutare, il giorno seguente al mattino accusavo dolori alla panciae gusto di sangue in gola e il mattino seguente ancora feci molli e molto scure, questo a cosa può essere divuto? alla sola mancanza di una pastiglia? sono così dipendente da stà roba?
la gastroscopia eseguita circa 4 mesi fà non ha però riscontrato ulcere.
Rimango in attesa di una Vostra risposta e vi auguro buone vacanze oltre a buon lavoro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Nel caso di RE la terapia con IPP può essere di lunga dorata,in ogni caso è necessario essere seguiti nel tempo dal gastroenterologo per adeguare la cura in relazione alla situazione clinica.

Dr. Roberto Rossi