Uso farmaco

Buonasera,

mi scuso per la domanda banale e l'ignoranza, sono stato dal medico che mi ha prescritto il farmaco Riopan gel per il problema di reflusso gastrico.

Non vorrei prenderlo nel modo sbagliato e leggendo le istruzioni c'è scritto: omogeneizzare il gel manipolando la bustina".

In che senso? E l'assunzione fa fatta direttamente dalla bustina?

Mi scuso ancora per a banalità della domanda e ringrazio anticipatamente.

Cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve soltanto comprimere (manipolare con le dita) la bustina prima di aprirla ed assumere il prodotto. La manovra equivale a quando si agita un flacone di sciroppo prima di assumerne una dose (in modo da ogeneizzare il prodotto).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)