I sintomi atipici del reflusso nonostante faccia ancora la cura

Buongiorno scrivo nuovamente perchè dopo un periodo in cui sono stata bene ho avuto nuovamente i sintomi atipici del reflusso nonostante faccia ancora la cura con ranitidina e peridon..la domanda da porvi è se è normale che in estate con il caldo aumenti il fastidio io principalmente ho fastidio toracico e a volte della tosse se è normale che con il movimento anche semplicemente nel lavare per terra aumenti questo fastidio.
GRazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Cara amica, il reflusso, in genere, non guarisce ma viene tenuto sotto controllo dai farmaci.
Può andare incontro a recrudescenze stagionali!
Movimenti come quello da lei descritto possono scatenare crisi!
Perchè utilizzare la ranitidina quando esistono gli inibitori di pompa protonica?
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In passato ho usato le lansox assumevo una pastiglia ogni mattina prima di colazione ma non ho ottenuto grandi risultati. Il mio medico prima di cambiarmi cura preferisce che io rifaccia la gastroscopia ma io sono un pò perplessa anche perchè i sintomi sono come quelli di qualche anno fa quando feci la prima gastroscopia e poi ho periodi dove sto benissimo anche se mangio qualcosa in più a tavola.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
E' stato fatto il test per eventuale infezione da helicobacter pylori?
[#4]
dopo
Utente
Si avevo effettuato anche quello ed era risultato negativo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Un reflusso che resiste al lansoprazolo potrebbe far pensare ad un reflusso biliare.
Potrebbe provare (sempre sotto controllo medico) ad assumere dei procinetici come il domperidone!
[#6]
dopo
Utente
Peridon e domperidone sono la stessa cosa?? io assumo già peridon venti minutu prima dei pasti principali
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
allora la sua situazione merita una nuova valutazione gastroenterologica diretta (con visita).
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma siccome il mio medico è in ferie fino a fine agosto nel frattempo continuerò con questa cura poi andrò da lui.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
C'è sempre un sostituto....