Dolore lato dx

Salve dottori, spero di aver individuato la sezione opportuna:

è da 1 mesetto o poco più che avverto un dolore ( se premo o mi giro di scatto sul lato sx con il busto ) in corrispondenza della curvatura della gabbia toracica confinante con il fegato, dove finisce lo sterno. Il dolore è presente soprattutto se tocco l'osso. Su internet ho letto che potrebbe trattarsi del fegato e quindi mi sono preoccupato.
Da premettere che in questo periodo sto abusando di aria condizionata, soprattutto in macchina, anche se non credo possa essere questa la causa. Non bevo, nè fumo. Il dolore non è sempre presente ma solo se faccio una torsione brusca sul lato sx o premo forte sulla zona interessata. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione sembrerebbe piu' orientare verso una nevralgia intercostale.
Consulti il suo medico prima di eseguire eventuali accertamenti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite della tempestiva risposta.
Spero solo che dormendo sul pavimento ( per alleviare il caldo di questi giorni) non sia una concausa.
Mi rivolgerò al medico e rinnovo i miei saluti e auguro buone vacanze a tutti voi.