Problemi stomaco intestino con nausea

Buongiorno,ho problemi di stomaco e intestino da metà giugno ma da una settimana si sono intensificati. Ho nausea tutte le mattine, qualche gg.fa diarrea fino a venerdì dove ho iniziato il blocco intestinale. Oggi le feci sono scure e galleggiano, prima erano marrone chiaro con muco. Gli esami delle feci sono negative tranne presenza di amido(++)e residui vegetali(+). Gli esami del sangue sono tutti nella norma tranne bilirubina tot.1,37,diretta 0,39 e indiretta 0,98, quindi alte. Ho anche il valore Ft4 a20,15 quindi leggermente alto.Breath test urea negativo e esame urine completo a posto tranne lieve batteriuria, rari leucociti e presenza di muco.Sono stata in pronto soccorso ieri per vertigini che mi vengono soprattutto la sera. Mi sono spaventata.Ho Poco appetito, ma cercò di mangiare da ormai un mese alimenti sani, 1,5 litri d'acqua al giorno(questo da sempre) e ho smesso di fumare.(fumavo 5 o 6 sigarette e settimana).ho assunto PLURICOL RIOPAN e PERIDON sotto prescrizione del mio gastroenerologo, ma ho dovuto smettere tutto per eccessiva diarrea, bloccata il giorno dopo la sospensione dei farmaci (così mi disse di fare il dottore). Ho pressione bassa, battiti che spesso sono sotto ai 60 al minuto, sono dimagrita 3 kg in una sett. E ho avuto anche la febbrettina a 37,3 fino a 1 sett. Fa.ora non più. A giugno dopo una cena di battesimo ho avuto un episodio di forte diarrea,vomito e brividi. In pronto socc.mi hanno detto di avere avuto una congestione. La cosa però si é riverificata a metà luglio dopo un matrimonio. In entrambi ho bevuto un pó di vino, dopo di allora non ho più assunto alcolici. Vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare il mio malore che persiste e non mi permette nemmeno di andare in vacanza tranquillamente. Grazie aspetto sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi disturbi,
con i limiti di un consulto a distanza,
appaiono legati a colon irritabile ed ansia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida, continuo ad avere tremori interni non visibili dall'esterno, che si bloccano all'improvviso, vertigini e nausea sia da seduta che da distesa o in piedi, ho fatto una tac senza contrasto e una visita neurologica, sotto indicazione del gastroenerologo ma sembra non ci sia nulla. La cosa strana per il gastroenerologo è che la diarrea ha smesso, ma non ho mai avuto dolori alla pancia stomaco o simili. Solo alla testa quando ho forti vertigini e nausea senza vomito. La sensazione è quella che il corpo per un attimo vada in stand bye, anche e soprattutto durante quei lievi tremori interni. I battiti sono quasi sempre sotto i 60 al minuto, la temperat esterna 35,5 35,8 quando io normalmente ho 36,5 e interna nell'orecchio 37 o 37,2 quando solitamente avevo 36,8... Ripeto di non avere dolori, sto aspettando il dosaggio della calprotectina ma altri esami li avevo fatti.. Mi consiglia qualcosa? Secondo lei di cosa si tratta?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si dispiaccia ...
ma riconfermo il mio pensiero
espresso in replica #1.
[#4]
dopo
Utente
Sto utilizzando dello zenzero per la forte nausea che, pur avendo sonno non mi permette di dormire... Che fastidio! E le vertigini proseguono...anche da sdraiata...se ha qualche consiglio di controlli da fare me lo dia, la prego! è molto fastidioso.La ringrazio Cmq per la celere risposta, spero si risolva tutto al più presto.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tenuto conto dell'invalicabile limite del consulto on-line
(= non poterla visitare),
le consiglierei di verificare se esistono
problemi di cervicoartrosi (tramite rx) o di effettuare una visita ORL (labirintopatie?).
Naturalmente ne parli con il suo curante.

Prego
[#6]
dopo
Utente
La cosa succede soprattuto dopo mangiato, mi sforzo a mangiare perché ormai sono dimagrita 4 kg. In pochi giorni... Ho mani e piedi sudati e freddi e nel contempo giramenti e vertigini sempre con nausea. Ho pressione bassa, 49 - 90, battiti 58 al minuto e temperatura interna 35,8. Al pronto socc. Possono aiutarmi? Ci sono andata 3 volte mi hanno fatto flebo, tac esami ma sembra tutto nella norma, non so più a chi rivolgermi!!! Stanotte ho dormito poco sempre per nausea! Dice di prendere del Lexotan? Non ho mai provato ma forse potrebbe essere una soluzione?
[#7]
dopo
Utente
Gli esami del sangue sono tutti a posto tranne bilirubina diretta 0,29, ALP 48 e sieroproteine beta2 alta a 5,3. Cosa può significare? Rx cervicale a parte la lordosi cervicale é tutto posto...labirintite non saprei... Non ho male alle orecchie o fischi strani...