Colon irritato

salve, vorrei gentilmente sapere la diagnosi istopatologica dopo aver fatto una endoscopia:
A. mucosa ileale esente da alterazioni istologiche di rilievo.
B,C. mucosa colica con lieve flogosi cronica della lamina propria.
T-59300 M-40000
EGR EDC EDC
Descrizione macroscopica:
ileo:tre frammenti, il maggiore di 0,2 cm (A)
colon destro:2 frammenti, il maggiore di 0,2 cm (B)
colon sinistro:2 frammenti, il maggiore di 0,2 cm (C)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sostanzialmente normale.
Compatibile con un colon irritabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua tempestività. il medico curante mi ha prescritto ieri Pergidal 7,3 g da prendere la sera, 2 bustine per i primi 3 gg e poi continuare con una. ho iniziato ieri sera quindi forse è normale non vedere già risultati! secondo lei può essere utile continuare questa cura?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, non posso pero' valutare le indicazioni del suo medico al di fuori del contesto clinico.