Nausea e stomaco sempre gonfio

Buonasera..Sono una donna, ho 36 anni e da un pò di tempo sento durante la giornata e soprattutto la sera un senso di nausea e pesantezza allo stomaco. Prima arriva la nausea e subito si gonfia lo stomaco e sento a volte anche bruciore allo stomaco e questo accade sia se mangio tanto, poco oppure digiuno. Nei ultimi 3 giorni ho avuto una nausea persistente anche senza aver mangiato e ho avuto anche la diarrea . Ho fatto l'esame delle feci per la ricerca dell' Helicobacter pylori ed è stato negativo. Non riesco a capire se tutto parte dallo stomaco oppure dall'intestino perché a volte ho l'impressione che ho bruciore allo stomaco ma se riesco a scaricarmi il bruciore si allevia.Al bagno vado tutti i giorni anche 2-3 volte al giorno e le feci sono quasi sempre morbide. Vorrei tanto sapere la causa di questa mia sofferenza e di trovare una soluzione. Grazie mille anticipatamente per la sua risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' porbabile che si tratti di meteorismo (gas), misto a reflusso.
Si è fatta visitare?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta dottore. Si, ho fatto una visita ed una ecografia addominale e infatti la dottoressa mi aveva detto che nella pancia c'era tanta aria e mi ha consigliato di prendere il carbone vegetale ma la nausea non sparisce.Anche oggo nonostante il fatto che abbia mangiato poco sento un po' di nausea e sono gonfia. Mi potrebbe dire come posso evitare di assimilare tutto questo gas .Pensavo all'alimentazione sbagliata ma vedo che anche senza mangiare tanto sono cosi gonfia.Grazie mille.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente oltre all'alimentazione esistono, nel suo caso, altri fattori favorenti, come ad esempio l'aerofagia.
Si faccia visitare da un gastroenterologo di sua fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta. In effetti vorrei fare prossimamente una visita.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe, ci aggiorni pure se riterrà.

Prego