Quotidiano per anni di micro clismi di glicerina può essere causa di meteorismo e conseguente

Buongiorno vorrei sapere se l'uso quotidiano per anni di micro clismi di glicerina può essere causa di meteorismo e conseguente flautolenza, poiché mi sembra che tale condotta aumenti il disturbo
Grrazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La causa del meteorismo deve essere ricercata nei disturbi legati al colon irritabile.

Dr. Roberto Rossi