Gonfiore e dolore all'addome.

Gentile dottore, le scrivo a nome di mia madre. Sono circa due anni che ha questo problema. E' sempre molto gonfia (anche quando è a digiuno), avverte dei forti dolori all'addome, quando è in piedi e vuol camminare, è come se la pancia si gonfiasse di più e avverte come se l'intestino andasse a comprimere sul bacino e non riesce molto a camminare. Ha effettuato la colon scopia poco tempo fà..adesso le scrivo l esito: Esame condotto fino all'ileo distale. Presenza di feci liquide che ostacolano l'esame. Nei tratti esplorati la mucosa appare nella norma. Canale anale con emorroidi. Secondo lei da cosa può dipendere questi forti dolori?? Per riuscire a capire qual'è il problema c'e qualche esame ulteriore da poter fare oltre la colon scopia (che vada più a fondo)??
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' esame eseguito non è molto significativo e la sintomatologia aspecifica.
Va rivalutata dal collega che la segue per programmare eventuali ulteriori accertamenti.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..