Pentacol effetto

Buonasera soffro di flogosi cronica della lamina propria ed aspetti di iperplasia linfoide ileo...edema e flogosi linfoide della l.p. trasverso e sigma e per questo motivo mi è stato prescritto il pentacol...vorrei sapere quanto ci mette a fare effetto e quando i primi risultati,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dall'intensità dei sintomi e dall'aspetto macroscopico all'endoscopia. Puô darci qualche informazione in più ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quello che ho riportato è il risultato della biopsia...i sintomi sono dolori addominali e attacchi diarroici da rendermi la vita invalidante...cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quello che chiedevo e' cosa hanno visto alla colonscopia ( deve riportare il referto della colonscopia) e quanti episodi di diarrea ha durante il giorno.

A presto.

[#4]
dopo
Utente
Ndr all ispezione regione anale.agevole introduzione strumento.giunzione ano rettale e mucosa rett nella norma.normale canalizzazione e distensibilità viscerale.la mucosa appare regolare per austratura e rappresentazione del pattern vascolare,pur con discreta fragilità al traumatismo dello strumento.conclusioni::quadro colonscopico normale.fragilità mucosale.Istologia:ileo flogosi cronica della l.p. e iperplasia linfoide...trasverso e sigma edema e flogosi linfoide l.p.....in più sono affetta da tiroidite autoimmune con ipotiroidismo,intolleranza al lattosio e aderenze post operatorie cisti ovariche e ho il cardias beante!mentre le scariche non ce le ho tutti i giorni ma quasi...arrivano quando meno te l'aspetti...giorni che sto meglio e giorni che devo stare chiusa in casa...se vado a cena fuori devo assumere loperamide per evitare le scariche!la mia alimentazione é basata su pasta,riso,carne,pesce,carote,patate,banane,the verde e biscotti secchi tutto l altro peggiora la mia situazione...cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi sintomi protrebbero essere lagati ad un colon irritabile, ma andrebbero escluse eventuali intollerenze (lattosio, celiachia). Credo meno alla colite.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Sono intollerante al lattosio ma ho già escluso tutto ciò che lo contiene.per quanto riguarda la celiachia sono solo genotipo portatore dell eterodimero dq2
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi, quindi, li attribuirei ad un colon irritabile ...

Saluti.

[#8]
dopo
Utente
Se il pentacol 800 vista la mia colite infiammatoria dovesse fare effetto e dare dei risultati positivi potrei assumerlo per lunghi periodi?grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto precedentemente non mi sembra ci siano gli elementi per parlare di colite.

Saluti