Nelle successive colonscopie non é emerso più nulla

credo di soffrire di colon irritabile. Ho un dolorino quasi fisso a destra sotto le costole. Vado al bagno una volta al giorno ma é sempre diarrea.
Faccio la colonscopia ogni 3 anni a seguito di un tumore al colon subito da mio padre e al rinvenimento, alla prima colonscopia, di un polipo adenomatoso, rimosso. Nelle successive colonscopie non é emerso più nulla.
Devo convivere con la mia malattia o c'é qualcosa che mi conviene fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore potrebbe dipendere da altro così come l' alvo diarroico.
Ha eseguito accertamenti o una visita per escludere altre patologie?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
ho effettuato un'ecografia che non ha evidenziato nulla di specifico. Sto prendendo due farmaci: probiolog che e' un integratore alimentare per la flora batterica e meteospasmyl. Sono due farmaci che ho acquistato in Francia ove attualmente vivo.
Non seguo nessuna dieta alimentare specifica.
La sintomatologia pero' e' sempre la stessa e non ho trovato nessun miglioramento
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A diagnosi confermata, le opzioni terapeutiche ci sono, sono tante ed efficaci, vanno pero' 'personalizzate'. Si affidi a un gastroenterologo.