Cibo in gola

salve volevo chiedervi un consulto per un problema allora io quando mangio ho come una senzazione che il cibo fatichi a passare e poi dopo mangiato è come se ci fosse qualcosa sotto il pomo d'adamo, ci tengo a dire che soffro d'ansia e che non provo alcun tipo di dolore a parte qualche fastidio sotto la mandibola ogni tanto.
Poi aggiungo che sono allergico agli acari della polvere e stitico, poi a volte dopo mangiato fatico ad eruttare. ho pensato all'aerofagia perchè il cibo in gola c'è ed non è un nodo alla gola
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe essere di tipo funzionale ovvero una dispepsia su base ansiosa. Chieda al curante una terapia adeguata per l'ansia. Se nonostante la terapia ansiolitica i i disturbi dovessero continuare sarà consigliabile una gastroscopia.
Ia per escludere un reflusso esofageo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta