Il reflusso gastroesofageo

Buongiorno dottori ho un dubbio a riguardo. Mi e' stato diagnosticato il reflusso gastroesofageo. Ora il mio problema son le continue eruttazioni, asma, extrasistoli e dolore allo sterno.
Son normale queste cose? Non riesco a vivere una vita soddisfacente e cio' si mischia con ansia e preoccupazione.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono sintomi tipici del reflusso, peggiorati da uno stato ansioso.
E' seguito da uno specialista?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No, non sono seguito da uno specialista. Quando mi viene, prendo una bustina di gaviscon e i sintomi si alleviano. E' pericoloso soffrire di reflusso con questi sintomi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
a patto che venga curato correttamente,
... senza autogestioni.