Il colon irritabile che reflusso gastroesofageo

Buona sera.ho un problema a livello intestinale.Premetto che qualche anno fa mi hanno diagnosticato sia il colon irritabile che reflusso gastroesofageo e che sto attraversando un periodo di forte stress causato dalla perdita di mia nonna. Qualche settimana fa avvertivo un forte peso dalla parte della dell'addome così sono andata dal mio medico curante che, visitandomi, ha riscontrato addome duro da aria da entrambi i lati. Da circa qualche giorno ho lo stomaco gonfio con dolori e un fastidio Orizzontale nella parte dell'epigastrio che va da costa a costa (giusto per rendere l'idea). Avverto anche dei gorgogli in tutto l'intestino e da 3 giorni ho feci molli, quasi diarrea, solo una volta la giorno (oggi addirittura erano acquose). Sono molto preoccupata, cosa può essere?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... un colon irritabile ad impronta diarroica con discreto meteorismo.

Ne riparli con il suo curante o, ancor meglio,
si faccia seguire da un gastroenterologo.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,oggi sono andata a fare un'ecomdi controllo per 3 angiomi al fegato, che fortunatamente in 2 anni non sono cresciuti. Durante la visita mi è stato scoperto un calcolo di 12 mm alla colecisti...essendo abbastanza grosso, devo essere operata oppure posso provare con i farmaci?
Grazie mille

Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DIfficile che i farmaci "sciolgano" un calcolo di 1,2 cm.

Se è sintomatica vi sarebbe indicazione alla colecistectomia.

Prego