Acqua contaminata

Salve. Spero rispondiate alla mia richiesta perchè sono piuttosto preoccupata. Oggi sono stata ad un congresso al quale hanno preso parte circa 3400 persone. Quando mi sono recata al bagno ho lavato due volte le mani con acqua e sapone.
In seguito si è scoperto che la fognatura era rotta e che l'acqua che usciva dai rubinetti era contaminata. Ovviamente appena l'ho saputo ho subito disinfettato le mani con uno di quei disinfettanti senza risciacquo.
La mia preoccupazione è questa: ci può essere una buona probabilità che mi venga una gastroenterite o un'infezione? Perchè certamente mi sarò toccata gli occhi o la bocca credendo di avere le mani pulite.
Grazie in anticipo per la risposta!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In che modo è avvenuta la contaminazione?
Quali provvedimenti ha preso la ASL per 3400 persone?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive credo proprio che possa stare tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Di preciso non so come l'acqua corrente sia stata contaminata. Però in giornata stessa hanno sistemato il problema, infatti oggi era tutto in perfette condizioni.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.... credo possa ridimensionare il problema,
anche se può sempre chiedere delucidazioni agli organi competenti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, problema risolto e causa ignota (?).

Cordialmente