Movimenti colon assurdi e impossibilità a defecare anche diarrea

Buona sera,non ne posso più,è assurdo quanto mi viene detto dai dottori,ciò induce a far pensare anche ai miei che io non abbia nulla..!!è assurdo tutto questo..io vorrei capire perchè quando faccio dei movimenti col busto verso destra o sinistra o mi abbasso sent tutto il contenuto fecale muoversi pur essendo tutto liquido diarrea devo spostare l'invaginazione che per me è rimasta dopo l intervento di starr a marzo..ho girato milioni di specialisti,ma è normale che mi prescrivono sempre antispastici come debrum o debridat quando sono mesi anzi anni che li ho assunti e non ho notato nessun beneficio..così come le fibre di psyllogel o platalax.non ho dolori che mi serve l'antispatico ho mal di pancia quando sento le feci che vorrebbero uscire e non possono nonostante le mie spinte la pancia perennemente rumorosa e gonfia d'aria e l'aria esce solo se disteso o se appunto faccio movimenti verso destra o sinistra col busto o mi abbasso e mi alzo.ora ho la diarrea non c'è la facevo più volevo evacuare spingo ma nulla..allora santa pazienza inserisco il dito nell ano e faccio movimenti spingendo questo prolasso profondo..e poi escono le feci dure o molli che siano e devo sempre sforzarmi x farle uscire.i disturbi alla vescica e al pene sono collegati ed è inutile che mi viene detto di no..perchè è così e l ho provato per certo perchè quando svuoto tutto o quasi dopo varie manipolazioni la vescica la sento rilassata e la voglia sessuale aumenta cosa che non ho mai quando sono pieno.ho provato di tutto fermenti,antispastici,fibre..ho girato tutti i dottori possibili.alla defecografia risultò tendenza all'invaginazione retto rettale distale prima di operarmi..questo mese sono stato visitato da un altro proctologo e mi ha detto il prolasso è rimasto ma non dovrebbe influire..si oknon dovrebbe per chi?per chi non c'è l'ha..l'avrò da piccolissimo sta invaginazione perchè da piccolo ho sempre avuto difficolta ad evacuare.mi hanno dato anche i psicofarmaci e sono stato dallo psicologo-psichiatra...non c'entra nulla..io sto ben tranne questi problemi alla zona pelvica.esco cerco di esser allegro..conosco ragazze ma non ho stimoli sessuali per via di questo maledettissimo prolasso o invaginazione che sia.come mi è stato detto forse me l'ha causato il colon irritabile sto prolasso..anche perchèle notti adesso sempre più spesso mi sveglio nel sonno urlando perchè vado in apnea..come se non digerissi nulla e erutto la mattina il cibo della sera prima.nausea e rumori allo stomaco assurdi e difficolta ad emettere solo gas.mi spiegate perchè anche per fare un clistere bisogna mettersi sul fianco sx?e perchè per evacuare devo digitarmi mettendomi come se facessi stretching un po a sx e un po a dx?perchè il colon si muove in base a come mi muovo io il corpo?almeno queste cose mele potete spiegare?io ho 28 anni e non ho intenzione di arrendermi..tutti possono dirmi sono pazzo..ma prima o poi troverò qualcuno che mi crederà e capirà realmente cosa diavolo ho.cordialità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, la situazione descritta è complessa e non facilmente gestibile on line. Potrebbe giovarsi di una rieducazione mediante fisiokinesiterapia integrata al biofeedbak, ma sempre dopo valutazione diretta.

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che lei sia stato osservato e studiato da molti medici,
che esprimono concordi giudizi
tende, ragionevolmente, a far ritenere ampiamente concluso l'Inter diagnostico.
I sintomi da lei descritti appaiono composti da fenomeni che richiamano la Sindrome da Ostruita Defecazione ed un marcato disturbo d'ansia.
È improbabile, nel suo caso, potersi correttamente orientare online
in quella che appare una storia clinica complesa.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
dottor quatraro ma i giudizi concordi di tutti i medici relativo..perchè lei sta dicendo ciò che dico io..ovvero la sindrome da ostruita defecazione..il problema è che io sono stato operato a marzo..e dopo l'effetto dell'anestesia spinale..capii che non era arrivato li in alto dove io ho sempre tutt'ora l'invaginazione..quindi i giudizi concordi di tutti i medici che mi hanno visitato non valgono nulla,perchè per loro io ho il colon irritabile punto..per loro il prolasso non influisce..io capisco voi online non potete fare molto..ma dicendomi che è improbabile orientarmi online mi state dicendo campa così finchè puoi..perchè alle visite reali i dottori dicono quanto detto sopra..io non capisco allora come dovrei e potrei risolvere..!!volevo delle risposte alle mie domande ad es.perchè bisogna mettersi sul fianco sx per fare 1 clistere?e perchè emetto un po d'aria solo in certe posizioni o meglio quando faccio certi movimenti col busto verso dx o sx?la pancia è sempre piena d'aria.mettetevi nei miei panni..che fareste voi al posto mio arrivato a questo punto?da quale medico devo andare?e se devo rioperarmi da chi e dove?ho subito già 1 intervento di milligan morgan nel 2008 e uno con starr a marzo di quest'anno..ed ho solo 28 anni..che cosa devo fare ancora?soffrire e soffrire sempre in eterno per non risolvere o aggravare le cose magari che portano a interventi uno dopo l'altro per cercar di rimediare al precedente!?sono domande che pongo a voi dottori perchè se non le pongo a voi a chi dovrei porle?e per l'ennessima volta..non disturbi d'ansia..i mie risvegli notturni urlando sono collegati allo stomaco quando sono digiuno non mi sale nulla per la gola e non vado in apnea e non mi sveglio uralndo!ribadisco so che online non potete fare nulla per aiutarmi materialmente..ed è per questo che vi chiedo..dopo aver girato milioni di medici che cosa fareste voi se stareste sempre male e le solite terapie con debrum e psyllogell non fanno proprio nulla?che fareste se avreste anche problemi urinari e di erezione?io voglio sapere quale passo fare arrivato a questo punto,perchè non lo so davvero.se ne lavano 1 po tutti le mani i medici che mi han visitato perchè è 1 cosa troppo complessa?io non ne posso + di pagare soldi per sentirmi dire le solite cose come se mi prendessero in giro dandomi sti palliativi perchè realmente non sanno cosa fare!cordiali saluti.