Gastropanel

Vorrei sapere se il gastropanel sia un esame affidabile per quanto concerne la gastrite cronica. Io ho carenza di vitamina b12 e acido folico. Ho fatto 4 gastroscopie e i prelievi istologici hanno riscontrato una gastrite cronica quiescente.
Tuttavia in ognuna delle endoscopie i tratti dello stomaco analizzati con biopsie non erano mai complete(una volta solo l'antro, una volta il fondo, una volta il duodeno per la celiachia, ecc.)Così vorrei sapere se questo esame ematochimico sia affidabile e possa risolvere la mia situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì,
può essere utile per seguire una gastrite cronica di tipo atrofico.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it