Dolore intestinale

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni e sono reduce da tre giorni di febbre molto alta, dovuta ad una leggera infiammazione delle tonsille.
Da due giorni soffro di uno strano dolore all'altezza dell'intestino, sia a destra che a sinistra dell'ombelico. Il fastidio è perenne, non passa mai durante il giorno e quando mi sdraio in posizione supina aumenta di intensità.
Ho una totale assenza di appetito, il che per me è strano, nonostante siano passati ben 3 giorni dal mio ultimo pasto vero e proprio.
Non ho altri sintomi, come ad esempio diarrea.
Sto seguendo una cura antibiotica per l'infiammazione alle tonsille, di cui sfortunatamente soffro spesso, ma non si era mai presentato questo dolore.
A cosa potrebbe essere dovuto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un semplice colon irrtabile influenzato dalla terapia antibiotica. Ne parli con il suo medico per la gestione, ma potrebbero essere utili degli antispastici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)