Fitte persistenti parte alta dx addome

Buonasera,
circa tre mesi fa ho avuto un problema di fitte nella parte alta dx addome comparse abbastanza all' improvviso durate circa 15 gg, si sono poi risolte dopo una cura con il ciproxin.
Da circa un mesetto mi sono ritornate in modo piu' live ma compaino frequenti nella giornata. E' un dolore localizzato nella parte alta appena sotto le costole di lato all' ombelico. Se premo la parte la sento dolente. Il medico di famiglia ha verificato che anche in basso sempre ha dx ho una certa sensibilita'. Mi ha prescritto Normix per sei gg. In effetti da un paio di giorni ho anche la sensazione di pancia gonfia e di avere l' intestino non a posto. Potrebbe essere colite o appendicite?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Propenderei per un colon irritabile (colite). Se i sintomi dovessero persistere ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Sicuramente se dopo la cura i sintomi persistono mi rivolgero' ad uno specialista.
Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.