Male ai lati dello stomaco

Buongiorno,
è da 4 o 5 giorni che soffro di mal di stomaco ed ho dolore ai lati, si irradia anche nella schiena.
Sono andato dal Medico di Base che mi ha prescritto un ecografia all'addome completo, fatta ieri che ha evidenziato un epatomegalia ma non altro.
Inoltre mi ha detto di prendere Omeprazolo 20 mg e Buscopan al bisogno.
Il dolore dopo il sonno, al risveglio in questi giorni è sempre più attenuato per poi risvegliarsi nella tarda mattinata e nel pomeriggio.
Questa terapia scongiura il fatto che si possano evitare episodi più gravi come ulcere od ulcere perforate?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si. Segua pure i consigli e la terapia del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)