Salve, gradirei ricevere informazioni di dettaglio circa un referto di Esame Istologico.

Ho 44 anni, non soffro di problemi digestivi, sono donatore abituale di sangue ed a giugno u.s. avevo 12,5 di emoglobina e ferritina un pò bassa. Donazione non effettuata e su consiglio del medico di base fatti: approfondite analisi sangue, feci, urine, breath Test lattosio e lattulosio (glucosio), e Breath Test H.P. Questo batterio è risultato positivo come anticorpi nel sangue e dal Breath Test. Fatta gastroduodenoscopia con biopsia in più punti.
L'esame endoscopico non ha evidenziato ulcere in atto, ma l'esame istologico riporta: "Frammenti di mucosa gastrica erosa ed ulcerata con criptii, aspetti rigenerativi e reperti di metaplasia intestinale con denso infiltrato linfocitico e plasmacellulare nella lamina propria. Positva la ricerca per h pylori"".
Il gastroenterologo mi ha tranquillizzato, ma vorrei indicazioni dal Vs Spett.le Staff medico. Ringrazio anticipatamente e porgo i miei migliori saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con il suo gastroenterologo.
Si rassereni, niente che non sia curabile.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione dimostrata e Le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio.

Auguroni