Nodo in gola

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto, ho una continua sensazione di nodo alla gola, premetto che sono un ex fumatrice, ho smesso dopo quasi 6 anni di fumo, ho fatto anche le analisi del sangue risultate sempre pulite apparte mancanza minima.di sodio, ho esaguito anche le analisi alla saliva per il livello di cortisolo ed è risultato che è semore al di sopra della norma,poi ho iniziato ad avere problemi allo stomaco e facendo una gastroscopia hanno visto che ho la duodenite e la gastrite, ho fatto 4 settimane di lucil per ridurre il bruciore anche se non è ancora passato, sto seguendo una dieta senza alimenti acidi. La mia domanda è la seguente: il mio problema allo stomaco è legato per caso alla sensazione di nodo alla gola?
Aggiungo dicendo che ulimente soffro anche di attachi di panico e spesso sento come.la sensazione di avere la gola chiusa o la bocca secca, mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un reflusso puô dare la sensazione di nodo in gola , ma anche uno stato ansiogeno puô dare gli stessi sintomi.
Ecco un articolo che le puô essere di utilità:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1459-il-nodo-alla-gola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la disponibilità, mi è stato di enorme aiuto, buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere. Buona serata anche a lei.