Dagli inizi di maggio ke soffro di diarrea mattutina con dolori addominali più o meno forti per

Salve, vorrei porvi un problema che mi afflige da circa quasi un mesetto. Dagli inizi di maggio ke soffro di diarrea mattutina con dolori addominali più o meno forti per poi scomparire a metà mattinata anche senza aver evacuato. all'inizio pensavo fosse stress o il nervoso, magari per la scuola, visto ke ho 19 anni.-il medico curante mi aveva prescritto il bactrim ma lo assunto solo per 2 giorni ed era migliorata la situazione. Pero pochi giorni più tardi di nuovo e anche dopo che è finita la scuola è continuata, le feci sono liquide e non presentano sangue o muco. Poi mi ha preso anche bruciore di stomaco e nausea che però è passato in un paio di giorni, ora sto prendendo fermenti lattici ed è un pò migliorata la situazione. Puo essere che una diarrea non curata duri cosi tanto tempo? Puo essere un virus o magari è opportuno eseguire dei controlli per eventuali tumori?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diarrea cronica puo' dipendere da svariate cause, senza pensare ai tumori, che per fortuna alla sua eta' sono rarissimi, credo opportuno fare qualche accertamento su indicazione del suo curante per individuarne la causa. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it