Diarrea sotto stress

spesso,quando sono sotto stress , subisco attacchi di diarrea. mi sono sottoposto anche ad esami piuttosto invasivi alcuni anni fa ma che non hanno prodotto alcun risultato se non quello di aumentare il problema.
nella vita di tutti i giorni sono condizionato dal fatto di poter "fare" esclusivamente a condizione di avere un bagno a mia disposizione, esiste un metodo per poter superare tutto ciò ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la diarrea dipende da un colon irritabile come sembra dalla descrizione,e' un caso che si verifica con una certa frequenza e gli approcci terapeutici posono essere diversi, dopo una conferma della diagnosi: dietetici, farmacologici, comportamentali.Credi che il suo medico sia la persona piu' adatta a fare queste valutazioni e proporle soluzioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore, ho fatto come lei mi ha suggerito.il mio medico mi ha prescritto il RELAXCOL , secondo lei è un medicinale efficace dato che è stato stabilito che il mio disturbo è di natura psicosomatica ?