Sindrome vagale?

salve. circa un mese fa, dopo 2 episodi di vomito, nausea continua e continui giramenti di testa, il mio medico di base mi ha diagnostivato una sindrome vagale curata con 7 giorni di omeprazen e 15 giorni di peridon compresse prima dei pasti. alla fine di agosto ho terminato con la cura solo che la nausea continua e anche i piccolo giramenti di testa. poichè da questo mese sono alla riicerca di un bambino, volevo sapere se è stato opportuno ricercare una gravidanza o dovevo approfondire questo disturbo.. ad aprile ho subito un raschiamento alla 9 settimana.
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere utile eseguire una ricerca dell'helicobatterio con il breath test.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore. allora il mio medico di base non mi ha voluto far fare il test, mi ha detto che non avendo brucione era inutile farlo.
mi ha fatto fare una eco addominale dove non c'è nulla di rilevante. mi ha fatto assumere levopraid gocce per 15 giorni 10 gocce a pranzo e dieci a cena. un ora dopo i pasti antepsin bustine. ora nonostante la cura la nausea non passa. mi ha detto di fare una gastroscopia. per favoreun suggerimento! grazie
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene la gastroscopia in corso della quale verranno eseguite biopsie da cui si vedrà se è presente l'helicobacter.
[#4]
dopo
Utente
grazie. appena termino i 15 gioni di cura farò la gastroscopia.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene
[#6]
dopo
Utente
nel pomeriggio ho fatto vedere l'eco addominale e mi ha anche aggiunto il Pantorc da 40. ma quanta medidina devo prendere!!!!
[#7]
dopo
Utente
salve dottore. nel coso di questi giorni, ne sono accadute di cose. il medico mi ha cambiato cura mettendo il peridon e il lansox. ho fatto una serie di prelievi dove le uniche anomalie sono la VES a 25 e la PROLATTINA a 156.
mi hanno prescritto altri esami ormonali e intanto mercoledì effettuerò il test per la ricerca dell'helicobatterio con il breath test.
[#8]
dopo
Utente
salve dottore. ieri mattina ho effettuato il test per l'elicobatterio. tra qualche giorno saranno pronti i risultati. intento il medico ha quasi escluso che il tutto dipendi dallo stomaco, infatti mi ha prescritto : aldostrerone, cortisolo, fsh, lh, estradiolo. il tutto forse collegabile ad un raschiamento per aborto ritenuto alla 9° settimana, avvenuto ad aprile.
non so più cosa fare e pensare la nausea continua da circa ormai 3 mesi.
[#9]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Attenda l'esito degli esami e poi consulti per una visita il gastroenterologo.
[#10]
dopo
Utente
tutti gli esami fatti, sono stati proposti dal gastroenterologo. sono in cura con lo specialista dall'inizio di settembre.
[#11]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene.
[#12]
dopo
Utente
salve dottore. sono demoralizzata.... il test per l'elicibatterio è risultato negativo. i test ormonali, sono nella norma. ora non so come muovermi. cos'altro posso fare per questa dannatissima nausea?
[#13]
dopo
Utente
salve dottore. in settimana mi hanno fatto fare anche la risonanza magnetica al cranio. in settimane aspetto i risultati.
dottore mi dica lei cos'altro devo fare. la nausea continua, ma non ho repulsione per il cibo, anzi la fame è come sempre.