Nausea, dolore schiena.

Salve.
Da parecchi mesi ho un leggero fastidio allo stomaco (che non posso nemmeno definire nausea perchè di intensità inferiore) che va e viene.
Per quanto leggero si presenta per diversi giorni per poi alternarsi a periodi di apparente assenza.
Inoltre da qualche giorno sento un leggero dolore nella parte lombare destra della schiena.
Ultimo dato che potrebbe essere significante è il fatto che di tanto in tanto accuso delle fitte alla testa.
Voglio ribadire che l'intensità di questi sintomi non è elevata, ma i fastidi sopra riportati vanno avanti da parecchi mesi.
Essendo una persona molto apprensiva volevo sapere soprattutto se tali segni possono riferirsi a patologie in grado di aggravarsi o se sono fastidi transitori e non legati a particolari quadri clinici.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembrano sintomi correlabili con una sindrome dispeptica. Utile il controllo della presenza di helicobacter. Ne parli con il curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta rapida.
Sicuramente contatterò il mio medico curante.
Un'ultima domanda: durante l'estate ho mantenuto un regime alimentare molto disordinato. Lei ritiene che una dieta più equilibrata possa risolvere tali fastidi?
Grazie ancora.