Diarrea e sangue nelle feci

Buongiorno,
sono un ragazzo di 27 anni e da diversi anni soffro di disturbi associati a Sindrome del colon irritabile con problemi di diarrea e crampi dopo i pasti.
Nell'ultimo mese questi disturbi sono diventati più frequenti e si presentano quasi sempre al mattino dopo colazione e sono spesso accompagnati da muco e sangue nelle feci.( che a volte sono nastriformi , mentre altre volte sono acquose, decomposte e galleggianti).
Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile dare un parere. Il sangue può essere di pertinenza emorroidaria,ma anche intestinale. Deve pertanto chiedere una visita prima dal curante e poi eventualmente approfondire con esami e visita specialistica.

Dr. Roberto Rossi