Diarrea ogni due giorni

Salve, sono un ragazzo di 20 anni..Premettendo che ho finito una terapia antibiotica (clartromicina) per l'influenza,sabato 7 settembre dove (durante il trattamento) avevo già riscontrato casi di diarrea..finito di prenderlo a partire da martedi, in seguito giovedi e sabato e dunque, oggi (dopo esser stato in piscina) ho avuto episodi di diarrea. Il fatto è che mi sto un pò preoccupando dato che raramente ho anche un lieve bruciore di stomaco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
Potrebbe trattarsi di una diarrea da antibiotici.

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore..volevo chiederle una cosa accorendomi che dopo aver mangiato mi sentivo sempre "gonfio" il curante mi ha fatto eseguire il test per la transglutaminasi...negativo.ma in alcuni giorni ho dei dolori alla pancia(sotto ombelco) che passano con la flautolenza.Diarrea non ne ho più avuta fino a sabato scorso. Può essere h.pylori dato a sporadica bruciore di stomaco?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi dei postumi da disbiosi
legati all'assunzione degli antibiotici.
Sarebbe utile farsi visitare da un gastroenterologo.