Simeticone e diazepam

Buongiorno Dottori,

fra 3 giorni devo eseguire un ecografia all'addome superiore; mi hanno consigliato di assumere delle compresse di simeticone da 120mg per eliminare il gas in eccesso e rendere quindi l'esame piu accurato (nella confezione ho visto che vanno prese dopo i pasti).

Io stò assumendo 10 gocce di ansiolin 3 volte al giorno prima dei pasti; volevo chiedere se il simeticone può favorire in maniera negativa su questa terapia che stò facendo oppure se si "occupa" solo di eliminare il gas in eccesso lasciando inalterato l'effetto dell'altro farmaco.

Grazie molte
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcun problema. Assuma tranquillamente i farmaci che indica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta. A buon rendere!