Diarrea acuta

Gentile dottore/i,sono una ragazza di 30 anni che da parecchio tempo per via del mio stress dovuto da lavoro e fobia (sono emetofoba) soffro di colon irritabile, oltre che gastrite nervosa. Questa storia va avanti da tempo, ho fatto diversi esami e la risposta è sempre la stessa...gastrite e colon irritabile. Ho infatti difficoltà a digerire e ho spasmi allo stomaco che i medici mi dicono essere aria. Nella parte sinistra all'altezza dell'ombelico ho un bozzo ed il mio gastroenterologo mi comunica essere colon irritato (non mi è mai sgonfiato in due anni). Per queste patologie (dovute all'ansia visto che sono emetofoba) assumo nexium 40 la mattina e lexil prima dei pasti e gaviscon al bisogno.
Stamattina invece mi sono svegliata con una forte dissenteria, premetto che non ho mangiato nulla di male , sto attenta a ciò che mangio, e dopo ave preso lexil per aiutare il colon ed enterogermina mi è rimasto un dolore all'altezza delle ovaie. Ho paura che la diarrea sia dovuta proprio ad un problema delle ovaie perché un medico un tempo mi prescrisse le levopraid che mi fecero saltare il ciclo per due mesi. La mia domanda è la seguente...perché dopo la diarrea uesto dolore all'altezza delle ovaie? tra 5 quattro giorni aspetto il ciclo , puo essere qualcosa di negativo??intanto il lexil posso prenderlo per più di un mese? mi aiuta con gli spasmi che ho se non lo assumo...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può assumere il lexil può essere assunto anche per periodi lunghi. Invece la gastrite deve essere diagnosticata con certezza solo con l'esame istologico delle biopsie eseguite in corso di gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
ma questa diarrea che ha lasciato dolore sopportabile al basso ventre a cosa è dovuta? o meglio, perché ho dolori al basso ventre?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non è possibile dare una risposta senza una visita. Il dolore potrebbe essere di pertinenza intestinale o annessiale ma ovviamente è solo una ipotesi.