Può essere il forte stress

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 25 anni, ho fatto diversi esami negli ultimi mesi per forti dolori al torace e petto.
Con una gastroscopia mi è stata diagnosticata malattia da reflusso.
Soffro molto di stress in questo periodo e sento davvero l'impossibile e ora sono molto preoccupato perché le mie feci hanno assunto un colore verde molto intenso, ho dei dolori intestinali e, non so se centri, ho dei forti dolori verso le ultime vertebre della schiena.
Il mio medico mi dice di stare tranquillo e dice che non ha senso sottopormi a colonscopia.
Idem il gastroenterologo, questo però prima che accusassi questo sintomo.
Cosa posso fare? Può essere il forte stress??

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
Non descrive sintomi di allarme.
Il colore verdastro è legato all'accentuata peristalsi ed ai pigmenti biliari.
Ascolti il suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di colon irrritabile per il quale alla sua eta' la colonscopia puo' in effetti non essere necessaria.
Sicuramente lo stress puo' giocare un ruolo. Prego!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie di avermi dato una risposta rapida e soprattutto di domenica.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni