Reflusso e tachicardia

Salve a tutti, da un anno circa soffro in maniera sporadica di Reflusso accompagnato da Tachicardia, premetto che ho uno stile di vita poco sano, xche la mattina mi sveglio non prima delle 11 non faccio colazione non pranzo e tutto il giorno rimango digiuna xche non ho fame, l unico pasto l ho faccio a cena che nn è neanche abbondante, il. Problema nasce la notte appena mi metto a letto cominciano i problemi con la tachicardia e' il vomito in gola e passo la notte a passeggiare aspettano che arrivi un rutto e mi senta un po' sollevata. Il problema più grande avviene nelle mattinate. Mentre dormo mi sveglio come se fossi riposseduta e vado alla ricerca di cibo.... E l indomani mattina al risveglio mi sento uno skifo.... Ho fatto una gastroscopia con esito: esofagite ed ernia iatale di poco conto... Mi hanno detto fai 15 gg di pariet 10g e riopan. La mia domanda e' questa: Come posso risolve ed aggiustare tutti questi brutti vizi???? Voi considerate che ho iniziato pure a soffrire di Ansia sono sempre nervosa.... Quale branca della medicina devo consultare???? Grazie!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia e stile di vita incongruo possono peggiorare il reflusso.
Tale condizione patologica non guarisce e necessita di terapia a volte anche a lungo termine.
Lo specialista è il gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo consultare un gastroenterologo ed i sintomi descritti sono compatibili con il reflusso e la sindrome gastro-cardiaca ( Sindrome di Roemheld dovuta ad una distensione gastrica da un eccesso di aria nello stomaco = meteorismo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)